GLI AMBIENTI DEL PALAZZO, TRA LINEE, VOLUMI E SPAZI

Lasciati avvolgere dal fascino senza tempo di Palazzo Melogna e dei suoi spazi interni ed esterni

Sviluppato su più livelli, proprio come un’antica dimora ostunese, Palazzo Melogna accoglie i suoi ospiti in ambienti spaziosi e luminosi, incorniciati da tappeti di cementine autentiche e soffitti voltati. 

La dimora si sviluppa intorno a un ampio spazio giorno centrale, cuore conviviale del palazzo, una cucina, luminosa e completamente attrezzata, mentre la zona notte è composta da due camere padronali con bagno en-suite.

A completare, una terrazza vista mare sospesa tra cielo e mare, ideale per godere della luce e del silenzio di Ostuni.

Amenities e Facilities

2 SUITE CON BAGNO ANNESSO

Palazzo Melogna si articola in due camere padronali, entrambe dotate di bagno en-suite completo.
Ogni suite rappresenta appieno il concept del progetto: un dialogo continuo tra passato e presente, tra tradizione e contemporaneità. 

Spazi che raccontano la storia del palazzo attraverso dettagli materici, luce e proporzioni, offrendo un’esperienza di soggiorno intima, raffinata e profondamente legata al luogo.

TERRAZZA VISTA MARE

La terrazza vista mare è il cuore pulsante di Palazzo Melogna: un luogo sospeso tra il bianco di Ostuni e l’azzurro della sua vista.
Dotata di area pranzo con cucina coperte, salottino outdoor e jacuzzi con solarium, la terrazza è il luogo ideale per momenti di relax privato e autentica convivialità.

Un luogo da vivere in ogni momento della giornata, dove l’essenza della Puglia si rivela in tutta la sua bellezza.

POSIZIONE STRATEGICA

Palazzo Melogna gode di una posizione strategica che unisce comodità, tranquillità e praticità.
Il palazzo è collocato tra centro urbano, città antica e le arterie stradali, utili a raggiungere località di mare e punti di interessi.

La sua posizione si configura come luogo perfetto per vivere un’esperienza di soggiorno unica e autentica, secondo una prospettiva inedita, in piena connessione con il territorio.

Palazzo Melogna e i suoi spazi

Gli ambienti interni e gli spazi di un antico palazzotto Ostunese

Adagiata su un antico tappeto di cementine ed incorniciata da un ambiente voltato spazioso ed estremamente luminoso la prima camera da letto di Palazzo Melogna definisce la zona notte con vasca jacuzzi e il suo bagno completo en-suite.

Le Aree Esterne e la Terrazza vista mare, affacciata sul centro storico della "Città Bianca"

Immerso in uno dei borghi più suggestivi e famosi di Puglia, Palazzo Melogna gode di una terrazza vista mare unica, affacciata sul centro storico della città e dotata di ogni comfort desiderabile.

Le domande più comuni

Assolutamente si! Palazzo Melogna viene affittato solamente in esclusiva, per intero. 

Durante il tuo soggiorno avrai a tua completa disposizione tutti gli ambienti e gli spazi del palazzo e non dovrai condividerli con nessuno. 

Purtroppo no. Seppur in centro città, Palazzo Melogna è posizionato strategicamente rispetto al centro storico, a negozi, locali e parcheggi. 

Dopo aver confermato la prenotazione, così come a pochi giorni dal tuo arrivo, riceverai tutte le informazioni necessarie per poter trovare comodamente un parcheggio per la tua automobile. 

Il centro storico è raggiungibile a piedi in pochi minuti. 

Sfruttando le indicazioni e i consigli che riceverai durante il soggiorno, potrai raggiungere facilmente e a piedi il centro storico in meno di 10 minuti.

Si, si può fare senza problemi!

Palazzo Melogna, quindi la città di Ostuni, sono collegati molto bene alle località marine, con servizi autobus e navetta, durante la stagione estiva. 

Tuttavia, ti suggeriamo e consigliamo di affittare un’automobile, per goderti appieno il fascino del territorio pugliese e per poter visitare in completa autonomia e comodità tutti i borghi della Valle d’Itria, prossimi a Ostuni.

Purtroppo no. Palazzo Melogna non ha lavatrici a disposizione dei suoi ospiti. 

Tuttavia, durante il tuo soggiorno, riceverai indicazioni su lavanderie automatiche a gettoni, per poter lavare e rinfrescare i tuoi vestiti, in totale comodità.

Assolutamente si! Palazzo Melogna dispone di una cucina interna completamente equipaggiata, con frigo e freezer, forno, fornelli a induzione e lavastoviglie. 

Inoltre troverai un seconda cucina esterna, in terrazza, completa di piastra ad induzione, minifrigo e lavandino a tua completa disposizione.

Assolutamente si! Palazzo Melogna è dotato di impianto di climatizzazione caldo freddo multi-zona, con la possibilità di rinfrescare o riscaldare ogni ambiente della dimora, in maniera semplice e indipendente. 

Purtroppo no. La vasca jacuzzi esterna in terrazza, è attiva e utilizzabile solo nei mesi estivi, con l’arrivo della bella stagione. 

In ogni caso, Palazzo Melogna dispone di vasca idromassaggio interna, a tua completa disposizione, senza periodi di inattività. 

A tal proposito, ti ricordiamo di non utilizzare oli e/o prodotti cosmetici, all’interno delle vasche.